Torna al blog

Customer Care: la nuova divisione ricambi Comall

Ascoltare le necessità dei clienti, offrire soluzioni innovative, trovare risposte per ogni esigenza: è su questi principi che si fonda il servizio di customer care Comall, che introduce importanti novità a 

sostegno del lavoro di serramentisti, gammisti, estrusori e molti altri. Da oggi, tutte le aziende si affidano ai nostri impianti per il taglio termico, le punzonatrici, i banchi di montaggio e collaudo, le linee logistiche e tutte le migliori macchine ideate per l’ottimizzazione di industrie e magazzini operanti nella produzione di profili il alluminio per il taglio termico potranno accedere ad ancora più benefit.

Nasce in Comall la nuova divisione ricambi, un servizio after sales ampiamente focalizzato sui bisogni del cliente e che va a proporre un supporto completo per la ricerca e l’acquisto di componenti, puntando sull’eccellenza tecnica e la cura al dettaglio, garantendo professionalità ed affidabilità a 360°.

La nuova divisione ricambi Comall

Nasce in Comall nuova divisione dedicata alla distribuzione di ricambi, componenti, accessori ufficiali per il suo parco macchine. Per garantire ancora più assistenza e supporto ai propri clienti, anche durante tutto il periodo di after sales, Comall incrementa le sue soluzioni di assistenza al servizio di serramentisti e gammisti, dando vita a una nuova importante realtà interna all’azienda: la divisione ricambi.

Sulla spinta della digitalizzazione e approfittando dei nuovi sistemi tecnologici, l’azienda si mette ancora una volta a disposizione dei suoi clienti, incrementando gli investimenti interni dedicati al servizio di customer care. La nuova divisione di assistenza dell’azienda seguirà così i clienti per la ricerca, l’individuazione e l’acquisto di soluzioni di ricambio, offrendo un supporto mirato in ogni fase.

Il team, che ad oggi conta tre professionisti del settore dedicati totalmente al supporto after sales dei clienti che necessitano di unità di ricambio, si occuperà di:

  • curare ogni aspetto della divisione ricambi, diventando il punto di riferimento di nuovi e storici clienti;

  • gestire il backoffice commerciale, ottimizzando ogni richiesta e velocizzando i tempi di intervento;

  • effettuare tutte le richieste di spedizioni e di acquisto per le componenti di ricambio per il parco macchine Comall International, offrendo un’esperienza di supporto completa.

Una nuova importante iniziativa a sostegno dei clienti dell’azienda, che hanno così l’opportunità di essere assistiti tramite un’assistenza capillare sul territorio, accedendo velocemente a un servizio dedicato per ogni problematica di funzionamento delle loro macchine Comall.

Scopri tutte le soluzioni Comall per l'assemblaggio dei profili a taglio termico

Divisione ricambi interna all’azienda: tutti i vantaggi

Grazie a un servizio dedicato, l’assistenza tecnica della divisione ricambi aziendale risponderà a ogni singola esigenza, mettendosi a disposizione sia delle aziende che dispongono delle ultime novità del parco macchine Comall, sia di tutte quelle realtà che si affidano con successo a macchinari con qualche anno di età e che necessitano quindi componenti più ricercate e meno reperibili tramite altri canali.

Qualità e affidabilità restano i capisaldi di questa nuova esperienza di customer care, che pone ancora una volta al centro le esigenze reali dei players del mercato. Grazie alla divisione di ricambi Comall potrai ottenere la garanzia di accedere a:

  • componenti sicure, affidabili e certificate;

  • ricambi appositamente sviluppati per ogni modello;

  • componenti sempre testate e garantite;

  • qualità e garanzie analoghe a componenti nuove, laddove si tratti di componenti usate;

  • disponibilità rapida dell’intera gamma in tutto il mondo;

  • tempi brevi di riparazione;

  • qualità eccezionale a lunga durata.

Un servizio completo e dedicato, che permette alle aziende clienti di poter essere seguite in ogni fase della loro richiesta, tramite un’assistenza e un supporto completo che includono importanti vantaggi operativi, come:

  • l’identificazione delle componenti necessarie al ripristino operativo della macchina. Sarai quindi supportato nell’individuazione del problema: il nostro team sarà a tua disposizione per aiutarti a capire quali sono le componenti che devono essere sostituite, ottimizzando i tempi di intervento;

  • il servizio di riparazione, con l’intervento in sede per l’aggiornamento della tua macchina. Comall diventa così il tuo punto di riferimento, evitando inutili passaggi tra reparti differenti e assicurandoti la tua macchina riparata nel minor tempo tecnico possibile.

Inoltre, grazie all’ampio stock di ricambi già presenti presso la sede Comall e nei concessionari ufficiali dell’azienda, oltre alla vasta gamma di articoli usurabili e consumabili, assicuriamo un supporto concreto e mirato su tutto il territorio internazionale in cui opera Comall, offrendo un servizio di customer care attivo ed efficiente.

Customer Care Comall: da sempre al servizio dei clienti

Con più di 40 anni di esperienza nel settore, Comall propone le migliori soluzioni per i produttori di profilati in alluminio, puntando su qualità, innovazione ed efficienza. Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, oltre che all’interno del reparto di ricerca e produzione, in questi ultimi anni ha dedicato importanti investimenti a supporto delle risorse umane e strumentali necessarie per garantire in ogni fase i suoi elevati standard di qualità.

Oltre alla nuova divisione ricambi interna all’azienda, attraverso la quale gestirà l’assistenza e gli ordini dei propri clienti B2B per componenti e accessori relative al proprio parco macchine, seguendone ogni fase, Comall completa il suo servizio di customer care grazie alla presenza di un servizio tecnico dedicato.

Il servizio di assistenza acquisisce così un ulteriore valore all’interno all’azienda, grazie alla presenza di un personale dedicato a soddisfare le necessità dei clienti per tutto il periodo di after sales. Il team specializzato, e continuamente in formazione grazie all’attivazione di training interni, è in grado di offrire un servizio personalizzato e mirato attraverso:

  • supporto telefonico;

  • intervento rapido sul posto;

  • programmi di manutenzione ordinaria.

La professionalità e l’efficienza Comall non si ferma così alla qualità e all’innovazione delle sue macchine, ma si manifesta anche all’interno di un progetto più ampio, dove l’azienda si pone in ogni fase a disposizione del cliente. Professionalità, supporto e affidabilità restano i capisaldi di ogni esperienza di vendita Comall, che sostiene e supporta serramentisti e gammisti con un servizio dedicato anche nel periodo di after sales.

Configura la tua linea