Torna al blog

Scopri le soluzioni per l’assemblaggio dei profili a taglio termico più adatte alla tua produzione

La spinta da parte del governo verso lo sviluppo e la realizzazione di strategie ecosostenibili ha avuto un impatto positivo sulla crescita economica delle aziende di costruzioni. In particolare quelle che si occupano di progettazione, edilizia e impianti. I bonus energetici che riguardano l’isolamento termico comprendono il tetto, le pareti e gli infissi.

Le attività che hanno maggiormente avvertito questo fenomeno sono i serramentisti. Infatti, secondo il rapporto dell’Ufficio Studi Economici UNICMI, nel 2021 il settore è cresciuto del 10,6%. Grazie agli incentivi fiscali la richiesta di nuovi serramenti nel contesto residenziale è aumentata del 70%.

Per far fronte all’aumento sempre più crescente di questa domanda, le aziende si sono adoperate nell’acquisto di nuove infrastrutture per adeguare la produzione alle richieste del mercato.
Per adattarsi agli standard delle ultime disposizioni è importante disporre di macchinari con prestazioni più rapide, efficienti e altamente tecnologiche che rispondano alle esigenze produttive dell’impresa.
Per questo, in Comall abbiamo progettato un configuratore di linea, in modo da poter realizzare un sistema di assemblaggio dei profili a taglio termico specifico secondo le necessità di ciascun cliente.

Configura la tua linea

 

header_taglio_termico

Il configuratore di linea per l’assemblaggio dei profili a taglio termico COMALL

Dimensioni dell’impianto produttivo, quantità di profilati da realizzare e scelta dell’operatività, sono gli elementi chiave da prendere in considerazione nella selezione di una linea di produzione per l’assemblaggio dei profili a taglio termico. 
Sottostimare uno di questi fattori porterebbe ad una scarsa resa e ad uno spreco di risorse impiegate nel processo operativo.
Per questa ragione, quando si progetta un impianto per il taglio termico è necessario analizzare tutti gli aspetti tecnici, funzionali ed economici dell’attività.

Il nostro configuratore di linea è stato progettato per rispondere alle esigenze produttive, sia in termini di organizzazione dello spazio occupato dagli impianti, che nel numero di profilati da realizzare. 
La scelta delle macchine, la quantità di addetti da destinare al processo e la tipologia di lavorazione sono variabili da considerare in funzione dell’operatività aziendale. 

Le linee per l’assemblaggio dei profili a taglio termico realizzate da noi sono soluzioni progettate per diverse capacità produttive con la possibilità di personalizzare il layout per ridurre l’ingombro.

Inoltre, grazie al continuo investimento in innovazione, tecnologia e ricerca che mettiamo a punto in Comall possiamo garantire macchine configurabili per l’assemblaggio di profili a taglio termico complessi.

Le nostre soluzioni per l’assemblaggio dei profili a taglio termico Comall

Le soluzioni che compongono un impianto di produzione e assemblaggio dei profilati sono:

Scopri come ottimizzare l’assemblaggio

I vantaggi dei nostri impianti per il taglio termico

  • Aumento della produttività
    Disporre di una linea per l’assemblaggio dei profili a taglio termico offre diversi vantaggi, primo fra tutti quello di massimizzare la produttività.
    In quest’ottica le imprese possono mirare ad una gestione ottimale del processo produttivo perché rispondono in maniera più efficiente alle richieste del cliente.
  • Riduzione degli sprechi
    Realizzare attività che non generano valore, spostarsi spesso per raggiungere una postazione di lavoro e produrre più del necessario sono considerati sprechi di tempo e manodopera.
    Un impianto produttivo di taglio termico consente di ottimizzare ed impiegare tutte le risorse umane, tecnologiche e produttive nella creazione di valore aggiunto.
  • Made in Italy
    Le nostre macchine per l’assemblaggio dei profilati a taglio termico sono progettate e realizzate in Italia. Autentico Made in Italy, apprezzato in tutto mondo che rappresenta un plus nella presentazione del prodotto finito.

Nell’attuale scenario di evoluzione e crescita la soluzione è investire in nuovi sistemi volti a migliorare i processi produttivi.

Complice anche il governo che, con i fondi destinati a Industry 4.0, ha varato diversi incentivi per l’acquisto di macchinari e attrezzature al fine di ottimizzare e semplificare i processi aziendali. Grazie a tutto questo il mercato riparte a grande velocità, registrando alti tassi di crescita.Configura la tua linea